Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
costa cilento

Tour del Cilento e della Costiera Amalfitana

Fra sapori e saperi, alla scoperta della costa e dell’entroterra cilentano e amalfitano.

A partire da:€ 929

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-35 persone

Partenze dal:7 maggio
Homepage / Europa / Italia / Campania / Tour del Cilento e della Costiera Amalfitana
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
60%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Così visiterai

golfo di salerno
Salerno
amalfi costiera amalfitana
Amalfi
positano costiera amalfitana
Positano
paestum cilento
Paestum
padula certosa di san lorenzo
Padula

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

scogliere sul mare a salerno
BOLOGNA – SALERNO
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Firenze e Roma. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Salerno. Sistemazione in hotel nei dintorni di Salerno. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: SALERNO Arrivo individuale in hotel a Salerno. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti. Cena e pernottamento.
Opzione SOLOTOUR: Arrivo individuale in hotel a Napoli. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

giorno 2

amalfi costiera amalfitana
POSITANO - AMALFI - PAESTUM
Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Salerno ed imbarco sul battello per la Costiera Amalfitana. Dapprima sosta a Positano, la più trendy delle città costiere. Arrivando dal mare è possibile contemplarla in tutta la sua bellezza. Tempo a disposizione per una passeggiata nei vicoli del centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio in battello si raggiunge Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. E’ proprio ad Amalfi che è stato redatto il primo statuto marittimo italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Le tavole Amalfitane sono esposte nel Museo Civico locale. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Il borgo di Amalfi è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro via mare a Salerno. Proseguimento per Paestum. Sistemazione in hotel nei dintorni di Paestum. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

paestum tempio
PAESTUM – AGROPOLI
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Paestum, l’antica Poseidonia di origine greca, fondata nel VII sec. a.C. dai coloni greci di Sibari e divenuta una delle colonie più ricche e fiorenti dell'Italia Meridionale e oggi una delle aree archeologiche più belle e meglio conservate al mondo, annoverata dall’Unesco
nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Durante la visita guidata si potranno ammirare i tre templi dorici situati nell’area sacra: il Tempio di Hera, la dea della fertilità, il Tempio di Atena, la dea della Saggezza e il Tempio di Poseidone, il dio del mare. La visita è completata dall’ingresso al Museo Archeologico Nazionale
di Paestum, nel quale sono esposti numerosi reperti archeologici e, in particolare, la cosiddetta Tomba del Tuffatore, esempio di pittura del periodo della Magna Grecia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Agropoli, incantevole borgo marinaro di impronta medievale, situato nella parte nord
della costiera cilentana e considerato a ragione la porta di accesso al Cilento. Tempo a disposizione per la visita del borgo antico, dominato dal castello angioino-aragonese, raggiungibile percorrendo la caratteristica salita degli “scaloni”. Dal castello si gode una splendido panorama sul Golfo di Salerno, l’isola di Capri e l’entroterra del Cilento. Visita di un'azienda agricola per la produzione della mozzarella di bufala, specialità campana e
degustazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.

giorno 4

santa maria di castellabate
COSTIERA DEL CILENTO
Giornata interamente dedicata all'esplorazione della Costa del Cilento caratterizzata da una bellezza selvaggia fatta di piccoli borghi a mare o arroccati sulle colline, distese di ulivi, un mare dalle acque cristalline, calette incastonate fra promontori rocciosi e una folta macchia mediterranea. Prima tappa Castellabate, tra i borghi più belli d'Italia: passeggiamo con la nostra guida, ammirando il castello, la Basilica di Santa Maria de Giulia e la piazzetta. Dopo pranzo scendiamo a Santa Maria di Castellabate, piccola frazione vincitrice del titolo Bandiera Blu per la bellezza del suo mare. Nel pomeriggio raggiungiamo Acciaroli e Pioppi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.

giorno 5

certosa di san lorenzo padula
CERTOSA DI PADULA – TEGGIANO – NAPOLI
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un'escursione nell'entroterra del Cilento. Dapprima visita della grandiosa Certosa di San Lorenzo a Padula. Con i vari chiostri, il cortile, il giardino la Certosa si estende per oltre cinque ettari ed è uno dei monumenti religiosi più vasti e suggestivi d’Europa. Iniziata nel 1300 la costruzione fu completata solo nell'Ottocento, in forme prevalentemente barocche. È la prima certosa ad essere sorta in Campania, anticipando quella di San Martino a Napoli e quella di San Giacomo a Capri. Nel 1998 la Certosa di San Lorenzo è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’area del Vallo di Diano, una fertile conca posta in una lunga depressione carsica, un tempo occupata da un vasto lago. Il Vallo di Diano e il Parco del Cilento sono inseriti nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Visita all’antico borgo medievale di Teggiano, piccola città museo e una delle poche cittadine della provincia di Salerno ad aver mantenuto l'aspetto di una roccaforte. Proseguimento per Salerno. Sistemazione in hotel nei dintorni di Salerno. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.

giorno 6

statuetta di pulcinella
SALERNO – BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Napoli e Roma. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Bologna. In serata rientro alla località di partenza.
SOLO TOUR: SALERNO Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Opzione SOLOTOUR: Prima colazione in hotel. Volo A/R oppure Treno A/R e trasferimenti per l'aeroporto o la stazione prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento.

Cosa inlcude

  • OPZIONE TUTTOBUS: Viaggio a/r in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno fino alla colazione dell'ultimo giorno
  • Trasferimenti con pullman Gran Turismo
  • Visite guidate indicate in programma
  • Radioguide WiFi personali
  • Accompagnatore parlante italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • OPZIONE SOLOTOUR: Viaggio a/r in pullman Gran Turismo
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Biglietti d'ingresso ai luoghi d'interesse
  • Trasferimento aeroporto o stazione/hotel e viceversa
  • Tasse aeroportuali
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

Il viaggio potrebbe non essere confermato a 21 giorni dalla data di partenza nel caso in cui non venga raggiunto il numero congruo di partecipanti.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia di Stato: 113 Carabinieri: 112 Emergenze: 118

Prese elettriche

Tipo C, F ,L


Un’immersione nel Patrimonio UNESCO del Cilento e della Costiera Amalfitana, dalla costa all’entroterra. Fra storiche escursioni culturali e tradizionali scoperte culinarie.

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Sicilia coast to coast cover
8 giorni
Sicilia

Agrigento, Catania, Cefalù, Erice, Etna, Marsala, Noto, Palermo, Piazza Armerina, Sciacca, Siracusa, Taormina

La guida parla:
Italiano
Da:

980
123/giorno
vedi il tour
>
Tour in Sardegna cover
8 giorni
Sardegna

La Maddalena, Saccargia, Tharros, Porto Cervo, Cala Gonone, Paulilatino, Cagliari, Torralba, Supramonte, Alghero, Bosa

La guida parla:
Italiano
Da:

1135
142/giorno
vedi il tour
>
Meraviglie Pugliesi  cover
7 giorni
Puglia

Lecce, Ostuni, Trani, Matera, Alberobello, Castel del Monte, Bari

La guida parla:
ItalianoSpagnolo
date scontate
Da:

Invece di 1519 1419
203/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!