• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    8 giorni / 7 notti

                    Le bellezze dell’Israele

                    Israele: la Terra Santa condivisa da ebrei, cristiani, musulmani e baha’i.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-25 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal19 luglio
                    Homepage / Medio Oriente / Israele / Le bellezze dell’Israele
                    Città
                    Deserto
                    Natura e Paesaggi
                    Popolazione locale

                    COSA VISITERAI

                      Scopriremo insieme i luoghi sacri del cristianesimo. Visiteremo siti archeologici unici al mondo che testimoniano ancora oggi la grandezza dell’Impero romano. Cercheremo il profumo del Mediterraneo e degli alberi di agrumi. Ci bagneremo nelle acque del Mar Morto. Renderemo omaggio alle vittime dell’olocausto visitando uno dei musei più importanti al mondo che ne custodisce la memoria. Seguiremo le orme di Gesù toccando i luoghi della sua nascita, della predicazione e dei suoi ultimi giorni. Scopriremo i luoghi sacri a ebrei, musulmani e baha’i, religioni che da qui hanno raggiunto tutto il mondo.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      ARRIVO A TEL AVIV

                      Arriviamo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e veniamo accompagnati in hotel, dove abbiamo l’occasione di conoscere i nostri compagni di viaggio. Sistemiamo i bagagli, ceniamo e pernottiamo.


                      Giorno 2

                      JAFFA – CESAREA – HAIFA- ACRI - TIBERIADE

                      Gustiamo la nostra colazione in hotel, quindi incontriamo la guida che ci accompagnerà: parla italiano e sarà con noi per tutto il tour. Partiamo per Jaffa, località marittima millenaria situata nell’area urbana di Tel Aviv, dove ci aspetta una passeggiata tra i vicoli del porto, considerato il più antico del mondo. Prossima tappa il sito archeologico di Cesarea Marittima: fu capitale della Giudea, governata dal re Erode il Grande che la volle splendente e maestosa. Qui ammiriamo l’anfiteatro romano, magnificamente conservato e dall’acustica eccellente. Ci trasferiamo poi ad Haifa, città antica costruita lungo una baia naturale alle pendici del Monte Carmelo e famosa per i suoi spettacolari punti panoramici. Ammiriamo la sua baia e i giardini sospesi Ba'Hai: una cascata di giardini pensili intervallati da terrazze che circondano i sontuosi edifici della fede Bahá’í. Al centro troviamo il Mausoleo del Báb, con la sua cupola dorata. Da qui godiamo anche di una vista mozzafiato della città e della baia. L’asse principale del giardini è rivolto verso San Giovanni d’Acri, altra città che ha un grande significato storico e religioso per i Bahá’í e dove ci rechiamo subito dopo. A San Giovanni d'Acri visitiamo il complesso crociato e il porto. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Tiberiade, e ci fermiamo in hotel per la cena e il riposo.


                      Giorno 3

                      SAFED – CAFARNAO - TABGA - MT.BEATITUDINI - TIBERIADE

                      Facciamo colazione in hotel, oggi dedichiamo l’intera giornata ai luoghi sacri del cristianesimo. Cominciamo con Tabga e visitiamo la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Risaliamo il Monte delle Beatitudini per fermarci lì dove si tenne il Discorso della montagna di Gesù. Poi ci aspetta Cafarnao, il villaggio di pescatori da dove Gesù cominciò la sua predicazione in Galilea. Partiamo per Safed, cittadina di montagna importante per l'Ebraismo: si tratta di uno dei principali centri di elaborazione intellettuale legata al misticismo della Kabbalah. Infine, visitiamo un’azienda vinicola dove assaporiamo ottimi vini locali. Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel, ci rilassiamo e ceniamo. Trascorriamo la notte qui.


                      Giorno 4

                      NAZARETH - BEIT SHEAN - MAR MORTO

                      Prima di partire per Nazareth facciamo colazione in hotel. Visitiamo la Basilica dell'Annunciazione costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l'Arcangelo Gabriele abbia annunciato a Maria l'arrivo di Gesù. Visitiamo poi il Monte del Precipizio e il grande Parco Nazionale di Beit Shean, un sito archeologico che conserva straordinarie rovine romane con strade colonnate e un antico teatro da 7000 posti. Partiamo poi per la Valle del Giordano e raggiungiamo il Mar Morto, chiamato così per l’elevata salinità delle sue acque che impedisce lo svilupparsi di forme di vita acquatiche. In hotel sistemiamo i nostri bagagli, andiamo a cena e ci prepariamo per la notte.


                      Giorno 5

                      MAR MORTO - EIN GEDI - MASADA - GERUSALEMME

                      Colazione in hotel. Questa mattina ci rilassiamo al mare, tra le acque salatissime del Mar Morto, qui è facilissimo stare a galla! Partiamo poi alla volta dell’antica Fortezza di Masada, fatta costruire da Erode il Grande a 400 m di altitudine e conosciuta per il lungo assedio dell’esercito romano, avvenuto durante la prima guerra giudaica nell’anno 74. A seguire ammiriamo le straordinarie specie vegetali e animali dell’oasi naturalistica di Ein Gedi. Qui ci sono grotte naturali e cascate: la più nota è la cascata di Davide, alta diverse decine di metri. Partiamo per Gerusalemme e qui ci sistemiamo per la cena e il pernottamento.


                      Giorno 6

                      GERUSALEMME

                      Colazione in hotel al risveglio. Questa mattina visitiamo la parte nuova della città di Gerusalemme. Ci prepariamo per la visita al Museo dell'Olocausto, che fa parte dello Yad Vashem, ente nazionale per la memoria della Shoah. Il museo ha la forma di una mezza stella di David, a ricordare che la popolazione ebraica fu dimezzata a causa del genocidio. Visitiamo anche il Museo di Israele e il Santuario del Libro, dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto. Ci rilassiamo al Machane Yehuda Market, chiamato spesso lo "Shuk”; è un mercato oggi parzialmente coperto: restiamo qui per un po’ immersi nella sua atmosfera vivace, tra i profumi della frutta fresca e le voci dei mercanti che ci accolgono con le loro offerte. Nel pomeriggio visitiamo la Basilica della Natività a Betlemme, dove nacque Gesù. Che giornata intensa! Rientriamo in hotel per la cena e per riposare.


                      Giorno 7

                      GERUSALEMME (Città Vecchia)

                      Dopo la prima colazione in hotel oggi risaliamo il Monte degli Ulivi per la visita del Getsemani, il piccolo oliveto con piante tra le più antiche al mondo, poco fuori la città vecchia di Gerusalemme. Qui Gesù Cristo, secondo i Vangeli, si ritirò dopo l'Ultima Cena prima di essere tradito da Giuda e arrestato. Accanto all’Orto degli Ulivi c’è la Basilica delle Nazioni o “dell’agonia”, santuario che custodisce la pietra testimone dell’agonia di Gesù. Entriamo poi nella Città Vecchia e passeggiamo tra le coloratissime bancarelle del bazar arabo. Tra un vicolo e l’altro spuntiamo davanti al Muro del Pianto. Qui è d’obbligo fermarsi e ammirare le tradizioni locali vivendo un grande momento evocativo e simbolico. Seguiamo la Via Dolorosa, una strada che, secondo la tradizione, corrisponde al percorso lungo il quale Gesù, portando la croce, fu condotto al luogo della sua crocifissione. Essa parte dalla Chiesa della Flagellazione e, con un percorso in salita, raggiunge la Basilica del Santo Sepolcro, che ingloba il Calvario e il Sepolcro di Gesù. Ci fermiamo qui e raccogliamo tutti i pensieri e le emozioni della giornata. Siamo liberi poi di proseguire le nostre visite. Rientro in hotel per cena. Domani si torna a casa, con gli occhi felici e il cuore pieno. È ora di riposare.


                      Giorno 8

                      GERUSALEMME - TEL AVIV

                      Prima colazione in hotel e raggiungiamo l'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv per la partenza.


                      Cosa include

                      • Sistemazione in albergo in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Trattamento di mezza pensione. Pasti come da programma
                      • Assistenza in aeroporto all'arrivo
                      • Trasferimenti da/per l'aeroporto
                      • Bus moderno con a/c
                      • Guida in lingua italiana per il tour
                      • Ingressi come da programma
                      • Assicurazione Medico/Bagaglio

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Facchinaggio
                      • Mance
                      • Bibite e bevande ai pasti
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Ricorda di controllare il tuo passaporto: è necessario che abbia la validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.

                      - La sequenza del tour e gli hotel possono essere soggetti a variazione

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci