• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    8 giorni / 7 notti

                    Tour in Sardegna

                    Il tour che ci dimostra che il mare e alcuni tra i paesaggi più belli e vari del mondo sono qui, vicino a noi: in Sardegna.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-25 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal4 luglio
                    Homepage / Europa / Italia / Tour in Sardegna
                    Città
                    Food
                    In Barca
                    Mare

                    COSA VISITERAI

                      Il mare tra i più belli del mondo. L’antico fascino della civiltà nuragica. Le camminate nella natura mediterranea, senza mai perdere di vista il mare. Una cittadina medievale, le saline, i fenicotteri, e ancora spiagge bianche dall’acqua cristallina. Cammineremo in questi paesaggi, comprenderemo la vita in miniera, degusteremo i vini locali, ascolteremo la tipica cadenza sarda. Fino a Cala Luna e agli altopiani carbonatici del Supramonte. Travolti da un insolito destino…

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      OLBIA E DINTORNI

                      Eccoci a Olbia. La camera del nostro hotel è disponibile a partire dalle 16.00. Prima di cena incontriamo la guida e il gruppo per il cocktail di benvenuto e la presentazione del tour. Quindi ceniamo insieme e trascorriamo la nostra prima notte in hotel.


                      Giorno 2

                      ARCIPELAGO LA MADDALENA; COSTA SMERALDA

                      È mattina e facciamo colazione in hotel. Iniziamo benissimo il nostro tour: partiamo per l’escursione in barca all’Arcipelago della Maddalena, galassia di oltre 60 isole nel mare turchese. Sostiamo sull’isola della Maddalena, unica con un centro abitato. Proseguiamo per Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa, Santa Maria, una delle isole più belle del Mediterraneo e Spargi. Ci tuffiamo, facciamo un light lunch assaporando i gusti locali a bordo. Al rientro proseguiamo per la Costa Smeralda e Porto Cervo, il regno delle vacanze di lusso. Tra yacht e personaggi famosi abbiamo del tempo libero per esplorare il borgo. Quindi torniamo nel nostro hotel per la cena e il pernottamento.


                      Giorno 3

                      SANTU ANTINE - SACCARGIA - ALGHERO

                      Facciamo colazione in hotel e partiamo per Torralba, per scoprire il fascino della civiltà nuragica. Il territorio della Sardegna è costellato dai nuraghi, imponenti costruzioni megalitiche, e tutt’oggi gli archeologi dibattono sulla funzione di queste affascinanti costruzioni dell’età del bronzo. Noi visitiamo il nuraghe Santu Antine: il più alto, tra i più maestosi ed eleganti, l’unico con due sale sovrapposte con le volte originali facilmente visitabili e un prezioso corridoio coperto che collega le tre torri laterali, a formare un triangolo equilatero. Cambiamo epoca e andiamo a visitare la Basilica di Saccargia, gioiello romanico, prezioso per la bellezza dei suoi affreschi. Quindi sostiamo in un’azienda vinicola per una piccola degustazione. Pranziamo in corso di escursione e raggiungiamo Alghero. Visitiamo il suo centro storico, che conserva intatti gli influssi della dominazione catalana. Attraversando vie e piazzette arriviamo alla chiesa dedicata a San Francesco e alla cattedrale dedicata a Santa Maria, in stile gotico-catalano. Passeggiamo tra gli antichi bastioni ammirando le torri. Stanotte ci sistemiamo in hotel ad Alghero, Sassari o dintorni. Ceniamo e pernottiamo.


                      Giorno 4

                      BOSA - SANTA CRISTINA - THARROS

                      Dopo la colazione in hotel partiamo per Bosa, attraversando la panoramica costiera. All’arrivo passeggiamo nella via principale di questa incantevole cittadina medievale attraversata dal fiume Temo. Proseguiamo per Paulilatino e visitiamo l’area archeologica di Santa Cristina, con uno dei più suggestivi Pozzi Sacri della civiltà nuragica dell’isola. Pranziamo in corso di escursione. Proseguiamo per Tharros: ci aspetta una passeggiata nella storia tra le rovine dell’antica città fenicio-punica-romana, inserita in una cornice da sogno: la penisola Sinis. In alternativa, e in base alle condizioni meteo, facciamo il bagno in una delle spiagge vicine. Stanotte siamo in hotel a Sardara, Guspini o dintorni. Ceniamo e pernottiamo.


                      Giorno 5

                      CAGLIARI

                      Facciamo colazione in hotel e andiamo alla scoperta di altri paesaggi che ci stupiranno ancora. Verso Macchiareddu per visitare le Saline Conti Vecchi, in un percorso affascinante tra natura e cultura. Ammiriamo i fenicotteri rosa che punteggiano il paesaggio. Proseguiamo per vedere la famosa Spiaggia di Poetto, vicino Cagliari: 7 km di spiaggia bianca e mare cristallino. Sostiamo a Monte Urpino per visitare il Parco Naturale di Molentargius-Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa. Pranziamo in corso di escursione e ci trasferiamo su uno dei colli più belli di Cagliari, per scoprire il cuore del centro storico chiamato Castello, con la Cattedrale dedicata a Santa Maria, la Torre di San Pancrazio, il Bastione San Remy. Abbiamo del tempo a disposizione per ammirare il paesaggio dall’alto. Quindi rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.


                      Giorno 6

                      MONTEVECCHIO - NUORO

                      Facciamo colazione in hotel. Andiamo a Montevecchio, all’interno del Parco Geominerario, e ci immergiamo nella vita in miniera: tra magazzini, laverie, pozzi, alloggi dei minatori. Ammiriamo la splendida palazzina liberty della Direzione, nella bellezza della natura verdeggiante. Pranziamo in corso di escursione e proseguiamo per Nuoro. Scopriamo il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde, considerato il museo etnografico più importante della Sardegna. Quindi Partiamo per Dorgali, Cala Gonone, Orosei o dintorni e ci sistemiamo in hotel. Ceniamo e pernottiamo.


                      Giorno 7

                      CALA LUNA - SUPRAMONTE

                      Oggi facciamo colazione e partiamo per Cala Gonone, dove ci imbarchiamo per Cala Luna. La spiaggia più bella del Mediterraneo. Qui Lina Wertmuller girò “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”. Naturalmente sostiamo per un bagno indimenticabile.. Proseguiamo per il Supramonte, e saliamo in fuori strada per ammirare il complesso montuoso di altopiani carbonatici. Pranzo tipico della zona. Proseguiamo per Olbia o dintorni per la cena e la notte in hotel.

                      Per chi vuole, c’è la possibilità di fare la visita, facoltativa a pagamento, della bellissima Grotta del Bue Marino, un tempo habitat della foca monaca

                      Giorno 8

                      ARRIVEDERCI SARDEGNA

                      Facciamo colazione in hotel e salutiamo il nostro gruppo. Il viaggio è stato indimenticabile e ricco di esperienze. In Sardegna: dove sennò?


                      Cosa include

                      • Sistemazione in hotel in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'8° giorno con pasti consumati in hotel e presso ristoranti esterni + 1 light lunch effettuato a bordo barca
                      • Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite
                      • Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona
                      • Bus Gran Turismo con accompagnatore/guida regionale dalla cena del giorno di arrivo fino al pomeriggio del giorno antecedente la partenza
                      • Cocktail di benvenuto
                      • Escursione in barca all’Arcipelago della Maddalena
                      • 1 degustazione presso azienda vitivinicola
                      • Escursione in barca a Cala Luna
                      • Escursione con mezzi fuoristrada a Supramonte
                      • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour
                      • Assicurazione medico/bagaglio

                      Non include

                      • Trasferimenti inizio/fine tour
                      • Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati
                      • Eventuali tasse locali, turistiche di soggiorno e tasse di sbarco
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

                      Cose importanti da sapere

                      Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità

                      - Il costo delle visite programmate con pagamento in loco è di circa 50,00 euro cad.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci