• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    6 giorni / 5 notti

                    Tour della Costiera Amalfitana

                    Il tour che unisce l’allure delle residenze reali, tra giardini e fontane, affreschi e mosaici, alla veracità della Napoli popolare.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-15 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal14 luglio
                    Homepage / Europa / Italia / Tour della Costiera Amalfitana
                    Arte e Cultura
                    Food
                    Mare
                    On the road

                    COSA VISITERAI

                      Scopriamo la vita nelle residenze reali, la reggia di Caserta con i suoi giardini, le ricche case affrescate di Pompei e Ercolano, i vicoli bianchi fioriti di Amalfi e Positano. Ci imbarchiamo per Capri, saliamo in Piazzetta, ammiriamo il mare, e poi ci rituffiamo nella Napoli popolare, percorriamo Spaccanapoli e scopriamo i segreti di San Gennaro.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      ARRIVO A NAPOLI

                      In serata arriviamo a Napoli, vivacità e tradizione nella cornice naturale del Golfo e del Vesuvio. Dopo il check-in all’Hotel incontriamo gli altri partecipanti del tour e insieme ceniamo in hotel. Pernottamento.

                      Se scelta tipologia TUTTOBUS: Al mattino ci ritroviamo a Bologna e iniziamo il nostro viaggio in pullman Gran Turismo, insieme al nostro accompagnatore e al gruppo. Direzione Firenze, Roma, Napoli. Nel percorso sostiamo per il pranzo libero, è una prima occasione per conoscere i compagni di viaggio.

                      Giorno 2

                      CASERTA - NAPOLI

                      Prima colazione in hotel e visita guidata della Reggia di Caserta, patrimonio UNESCO. Si tratta della residenza reale più grande al mondo e sono stati impiegati 93 anni per completarla. Fu progettata da Luigi Vanvitelli per volere del re Carlo III di Borbone che intendeva realizzare una sontuosa residenza reale sul modello del Castello di Versailles e del Palazzo Reale di Madrid. La Reggia conta milleduecento stanze, riccamente arredate. Camminiamo nel vasto e splendido parco, tra sculture e fontane. Dopo la passeggiata nei giardini e un pranzo libero torniamo a Napoli. All’arrivo incontriamo la guida per visitare Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che disegnano il volto della città. Una linea retta taglia a metà la città, dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella. È questo il cuore pulsante di Napoli, dove convivono le sue mille contraddizioni. Siamo nelle strade che hanno animato i romanzi di Elena Ferrante. Qui ammiriamo la Chiesa barocca del Gesù Nuovo e la Basilica di Santa Chiara. Visitiamo poi il Chiostro delle Clarisse che, con le pareti affrescate e i caratteristici muretti decorati da maioliche, è una delle parti più belle del complesso. Il famoso Duomo di San Gennaro, protettore della città. Infine San Gregorio Armeno con le sue botteghe tradizionali. Rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.


                      Giorno 3

                      CAPRI

                      Subito dopo la prima colazione in hotel e andiamo al porto e salpiamo verso l’Isola di Capri. Celebre per la sua allure di eleganza e bellezza, è stata la meta di intellettuali, artisti e scrittori, come Malaparte e i coniugi Moravia che erano soliti soggiornare qui. Una volta toccata terra prendiamo la funicolare fino alla Piazzetta, luogo di ritrovo del jet set internazionale. Proseguiamo la passeggiata per ammirare lo splendido panorama sui Faraglioni e i Giardini d’Augusto. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio possiamo partecipare a un tour in battello dell’isola caprese (opzionale). Nel tardo pomeriggio ci avviamo al porto per il rientro in motonave. Sbarcati a Napoli, ci sistemiamo in hotel e andiamo a cena.


                      Giorno 4

                      AMALFI - POSITANO

                      Prima colazione in hotel e andiamo al porto di Salerno per l’imbarco sul battello che ci porterà ad Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. Il suo borgo è patrimonio UNESCO. È proprio qui che intorno all’XI secolo è stato redatto il primo statuto marittimo italiano, usato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Le tavole Amalfitane sono ora esposte nel Museo Civico locale. Passeggiamo nel centro storico dalle caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Pranzo libero e nel pomeriggio raggiungiamo in battello Positano, la più glam delle città costiere. La contempliamo dal mare, in tutta la sua bellezza, per poi sbarcare e passeggiare tra i vicoli. Nel tardo pomeriggio rientriamo al porto, proseguiamo per Napoli e concludiamo la giornata con una cena.


                      Giorno 5

                      POMPEI

                      Camminiamo, accompagnati dalla guida, tra gli scavi archeologici più famosi del mondo. Come in un viaggio nel tempo. Ammiriamo le testimonianze della vita di questa antica e fiorente città romana, sepolta da una coltre di cenere e lapilli nel 79 d.C., durante l’eruzione del Vesuvio. Gli scavi, iniziati nel 1748 per volere di Carlo III di Borbone, hanno riportato alla luce i resti dell’antica urbe. I resti delle Domus, le abitazioni dei ricchi patrizi e commercianti, gli edifici pubblici, i templi, i teatri e le terme. Le testimonianze della vita che si è improvvisamente fermata: i calchi in gesso dei cittadini sorpresi dalla lava. Pranzo libero e poi si rientra a Napoli per visitare la zona monumentale della città con il Maschio Angioino, la vasta Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo; la Galleria Umberto I, tradizionale luogo di ritrovo cittadino; gli esterni del Palazzo Reale, grandioso edificio d’epoca aragonese, residenza dei viceré della dinastia borbonica e saltuariamente dei re d’Italia. Alla sera ci sistemiamo nel nostro hotel e per concludere la giornata ci rilassiamo con un’ottima cena.


                      Giorno 6

                      ARRIVEDERCI NAPOLI

                      Un’ultima colazione in hotel e ci prepariamo alla partenza. (Per chi ha scelto l’opzione TUTTOBUS) Prendiamo l’autostrada in direzione di Roma e Perugia, facciamo anche una sosta per il pranzo libero. In serata rientriamo a Bologna.

                      (Per chi ha scelto l’opzione SOLOTOUR) Rientriamo da Napoli nella nostra città di origine o proseguiamo la nostra vacanza attraverso le altre meraviglie della Campania e delle regioni circostanti.


                      Cosa include

                      • Sistemazione in albergo in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Pasti inclusi: 5 colazioni e 5 cene
                      • Assicurazione medico/bagaglio
                      • OPZIONE TUTTO BUS: Viaggio A/R da Bologna a Napoli in pullman G.T.
                      • OPZIONE SOLO TOUR: Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 5° giorno
                      • Visite con guida come da programma
                      • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

                      Non include

                      • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
                      • Ingressi a mostre, musei e siti
                      • Pasti non esplicitamente indicati in programma
                      • Bevande ai pasti
                      • Tasse aeroportuali
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      INGRESSI A SITI E MONUMENTI (da pagare in loco) Caserta: Reggia di Caserta • Napoli: Chiostro delle Clarisse e Duomo • Pompei: Scavi Archeologici • Capri: Cremagliera A/R • Giardini d’Augusto • Amalfi: Duomo

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci