• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    9 giorni / 8 notti

                    Tra i templi di Buddha

                    Il tour che ci fa ammirare il fascino degli antichi templi buddisti, tra città abbandonate, foreste, elefanti e scimmiette.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-30 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal7 luglio
                    Homepage / Asia / Thailandia / Tra i templi di Buddha
                    Arte e Cultura
                    Mare
                    On the road
                    Popolazione locale

                    COSA VISITERAI

                      Ammireremo il fascino dei templi dorati, i colori sgargianti, e le antiche statue giganti di Buddha. Esploreremo la città abbandonata che un tempo splendeva: Ayutthaya. Scopriremo l'armonia, la propensione alla calma, la volontà di aiutare gli altri tipica dei thailandesi, che vivono tutt’oggi seguendo la filosofia buddista.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      ARRIVO A BANGKOK

                      Benvenuto nella capitale della Thailandia, Bangkok: la città degli angeli, dei templi e dei santuari. Ci sistemiamo subito in hotel e conosciamo gli altri partecipanti del viaggio. Abbiamo il resto della giornata libero. Potremmo concederci un tradizionale massaggio tailandese e goderci il tramonto in uno degli eleganti rooftop della città, esperienze opzionali e a pagamento.


                      Giorno 2

                      SCOPRIAMO BANGKOK

                      Dopo una prima colazione abbiamo la giornata libera per scoprire Bangkok, e possiamo scegliere una delle tante escursioni opzionali disponibili sul posto. Suggeriamo un tour di mezza giornata (opzionale), per visitare i luoghi più iconici della città. Scopriamo così il Royal Grand Palace, un capolavoro architettonico composto da diversi edifici, utilizzato come residenza reale dal 18° secolo fino alla metà del 20° secolo. All’interno, il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha di smeraldo. Concludiamo con una cena libera e pernottamento in hotel.


                      Giorno 3

                      BANGKOK - AYUTTHAYA - KAMPHAENG PHET

                      Dopo la colazione in hotel, partiamo alle 7.00 per l'antica Ayutthaya. Fu la capitale del Regno di Ayutthaya tra il 1351 e il 1767, chiamato anche Siam: ne visitiamo i resti, parte del patrimonio UNESCO. La città fu in parte distrutta dai Birmani circa 250 anni fa. Ammiriamo le rovine dei templi e immaginiamo l’antico splendore: il Wat Yai Chaimongkhon, il Wat Phanan Choeng e il Wat Mahathat, dove la statua del Buddha è rimasta incastonata tra le radici di un albero. Saliamo a bordo di una barca tradizionale per una crociera panoramica, in cui osserviamo i resti della città da una prospettiva diversa. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, proseguiamo per Kamphaeng Phet, dove pernotteremo in hotel.


                      Giorno 4

                      KAMPHAENG PHET - LAMPANG - CHIANG MAI

                      Dopo la colazione in hotel ci dirigiamo verso Lampang. Visitiamo il Wat Phra That Lampang Luang. Questo grande tempio in stile Lanna sorge su una collina circondata da mura. Saliamo le scale sorvegliate dai Naga ed esploriamo il complesso, che vanta sette edifici e un albero sacro. La Thailandia è ricca di miti e tradizioni, tra questi ci sono i Naga: dei serpenti o qualsiasi altra forma di rettile, posti a protezione di luoghi sacri. Ammiriamo la statua di bronzo del Buddha nella sala principale e la reliquia del Buddha nel chedi dorato. Qui a Lampang possiamo scegliere di passare alcune ore assieme agli elefanti. Si tratta di un’esperienza unica, opzionale e a pagamento. Pranziamo in un ristorante locale prima di proseguire per Chiang Mai, la "Rosa del Nord". All'arrivo ci sistemiamo in hotel e abbiamo un po’ di tempo libero. Potremmo iniziare a esplorare la città o goderci un rilassante massaggio tailandese, non è incluso ma ne vale la pena. La cena è libera, e ti consigliamo di provare una cena khantoke. È il pasto serale tradizionale con musiche classiche thai e balli tipici. Si tratta di un’esperienza opzionale.


                      Giorno 5

                      CHIANG MAI

                      Dopo la colazione in hotel, visitiamo il Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del Paese. Questo luogo sacro si trova sulla cima di una montagna da cui si possono ammirare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio saliamo una scalinata di 309 gradini. In alternativa, possiamo usare la funivia. Dopo il tempio facciamo tappa a San Kamphaeng Road, un tratto di strada lungo 10 km con negozi che vendono prodotti di produzione locale come ceramiche, argenteria, carta saa fatta a mano, sculture, gioielli, manufatti in legno e prodotti in seta. Vediamo gli artigiani al lavoro in alcuni negozi. Tra i prodotti più interessanti ci sono le ceramiche di Celadon e l’argenteria, di ottima qualità. Dopo il pranzo in un ristorante locale, rientriamo in hotel con il pomeriggio libero.


                      Giorno 6

                      CHIANG MAI - LAMPHUN - SUKHOTHAI

                      Lasciamo Chiang Mai dopo la colazione in hotel. Ci mettiamo in viaggio verso Lamphun, che ospita uno dei templi più importanti del nord, il millenario Wat Phra That Hariphunchai. Lo visitiamo e ammiriamo le statue di Buddha e gli stupa, che includono un chedi dorato in stile Lanna alto 46 metri e un chedi in stile Haripunchai alto 21 metri. Pranziamo in ristorante locale e poi ripartiamo. Procediamo più a sud verso il Parco storico di Sukhothai, patrimonio UNESCO, che copre le rovine della prima capitale del Siam. Fondata nel 13 ° secolo, Sukhothai significa "alba di felicità" e annunciò l'inizio di un'età d'oro per la cultura tailandese sotto il dominio del re Ramkhamhaeng il Grande. A lui è attribuita la creazione dell'alfabeto tailandese. Il parco storico conserva le rovine di quasi 200 edifici, tra cui decine di templi. La cena è libera, pernottiamo in hotel.


                      Giorno 7

                      SUKHOTHAI - LOPBURI - PATTAYA

                      Facciamo colazione e partiamo verso Lopburi. Questa città storica è famosa per i macachi che si aggirano per le strade come se fossero nella giungla. Qui visitiamo le rovine dell'antico tempio Khmer di Phra Prang Sam Yot e l'adiacente santuario Brahman di San Phra Kan, noto come il "Tempio delle scimmie". Pranziamo in un ristorante locale lungo il tragitto. Nel pomeriggio raggiungiamo l'hotel, ci sistemiamo e siamo liberi per il resto della giornata.


                      Giorno 8

                      UN PO' DI RIPOSO A PATTAYA

                      Facciamo colazione in hotel e possiamo dedicare questa giornata a rilassarci in piscina e in spiaggia. In alternativa vi consigliamo un’esperienza opzionale a pagamento: un tour di mezza giornata negli incantevoli giardini del villaggio di Nong Nooch, che è sede di alcuni affascinanti spettacoli culturali tailandesi tra cui la boxe, il combattimento con la spada e la danza tradizionale. A fine giornata pernottiamo in hotel.


                      Giorno 9

                      ARRIVEDERCI A PATTAYA

                      Facciamo un’ultima colazione e ci trasferiamo all'aeroporto di Bangkok. Lasciamo la Thailandia: gli antichi templi, le spiagge da sogno, i villaggi della foresta pluviale. A presto!


                      Cosa include

                      • Sistemazione in albergo in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Pasti inclusi: 8 colazioni, 5 pranzi
                      • Assicurazione medico/bagaglio
                      • Guida italiana dal giorno 3 al giorno 7
                      • Trasporto con aria condizionata
                      • Quote e attività di ingresso, tutti i biglietti d'ingresso indicati: Parco storico di Ayutthaya; Wat Phra That Lampang Luang a Lampang; Wat Phra That Doi Suthep e San Kamphaeng Road a Chiang Mai; Wat Phra That Hariphunchai a Lamphun; Parco storico di Sukhothai; Phra Prang Sam Yot e San Phra Kan in Lopburi

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Spese di natura personale, bevande e pasti se non espressamente indicate nel programma
                      • Mance per guidatore e guida
                      • Tour opzionali
                      • Tasse per i visti
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Per entrare in Thailandia è necessario il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo, e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. Il visto turistico è rilasciato direttamente dalle autorità in aeroporto ed è gratuito.

                      - Per i trasferimenti sono ammessi solo 1 valigia e 1 bagaglio a mano per persona. Il bagaglio aggiuntivo sarà addebitato a THB 50 per articolo. Questo dovrà essere pagato in loco.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci