• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    9 giorni / 8 notti

                    Energia positiva, Bali

                    Alla scoperta del vero spirito di Bali: tanta energia positiva in un’isola paradiso terrestre.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-30 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal1 luglio
                    Homepage / Asia / Indonesia / Energia positiva, Bali
                    Arte e Cultura
                    Mare
                    Natura e Paesaggi
                    Popolazione locale

                    COSA VISITERAI

                      Camminiamo tra le risaie più belle del mondo, passeggiamo tra i mercati colorati, esploriamo il vulcano con sotto il lago, ci stupiamo davanti a giardini tropicali, templi maestosi e fontane, giochi d’acqua, statue e scimmie sacre. E infine ci rilassiamo nella spiaggia dalla sabbia bianchissima. Tutto questo è l’energia positiva e rilassante di Bali.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      DENPASAR - UBUD

                      Benvenuti in Indonesia. Bali ci accoglie con il suo fascino mistico e naturalistico. La nostra guida viene a prenderci all’aeroporto di Denpasar e ci porta a Ubud, in hotel, dove potremo conoscere i nostri compagni di viaggio. Pernotteremo qui a Ubud per le prossime 4 notti. Il resto della giornata è libero, possiamo rilassarci ed entrare nell’atmosfera di Bali.


                      Giorno 2

                      UBUD – TEGALALANG - UBUD

                      Prima colazione in hotel, alle 8:00 partiamo alla scoperta di Ubud, la città, centro culturale e artistico, situata nel centro-sud dell’isola. Visitiamo il palazzo Puri Saren Agung nel cuore della città. Costruito nel XVI secolo, il palazzo è la residenza ufficiale della famiglia reale di Ubud. La struttura è vicina a due templi, Puri Saren Agung e Pura Marajan Agung, quest'ultimo è il tempio privato della famiglia reale. Facciamo una passeggiata al mercato, tra le bancarelle dei commercianti locali che acquistano e vendono cibo tipico, artigianato e tessuti. Ci addentriamo nella natura camminando nella foresta delle scimmie sacre, una delle poche foreste nel mondo ancora abitata da macachi. Quindi visitiamo l’Agung Rai Museum of Art (ARMA), che offre un’ottima prospettiva sull'arte e sulla cultura balinese. Più che un museo: si tratta di un centro culturale con SPA e ristoranti. Pranziamo in un ristorante locale e nel pomeriggio proseguiamo verso Tegalalang, con una fra le più belle terrazze di riso a Bali. Qui il riso viene coltivato a gradoni e scopriremo i diversi stati di maturazione e le maggiori tecniche di coltura. Camminiamo per circa un’ora attraverso le suggestive terrazze di riso, ascoltando la guida locale che ci mostra il sistema di irrigazione chiamato ‘’subak’’, fra I più comuni a Bali. Rientriamo in hotel, cena libera.


                      Giorno 3

                      UBUD - GUNUNG KAWI - TIRTA EMPUL - VULCANO BATUR - UBUD

                      Prima colazione in hotel e alle 8:00, indossiamo un cappellino, scarpe comode perché oggi cammineremo un po’, mettiamo la crema solare per proteggerci. Partiamo verso il centro dell’isola attraversando piccole strade in direzione del villaggio di Tampaksiring. La nostra prima tappa è Gunung Kawi, il complesso templare immerso tra le risaie che risale al XI secolo. Si tratta di 10 santuari unici, scolpiti nella roccia, che si elevano a più di 7 metri di altezza. La nostra esplorazione prosegue al Tirta Empul, un tempio famoso per l’acqua sacra della sua sorgente. Tutti i Balinesi si bagnano qui almeno una volta all'anno per la propria pulizia spirituale in onore di Vishnu. Facciamo una sosta per scoprire una piantagione di caffè e spezie e ripartiamo per Kintamani, una regione vulcanica sul Monte Batur. Il panorama ci regala bellezza e serenità. Vicino al vulcano c’è il grande lago Batur a forma di mezzaluna, circondato dalle alte pareti del bordo del cratere. Sostiamo per il pranzo a buffet in un ristorante, con la magnifica vista del lago. Nel pomeriggio ci mettiamo in viaggio per tornare a Ubud attraverso un’altra strada, fino a raggiungere la zona di Bangli. Ci fermiamo a visitare Penglipuran, un tradizionale villaggio di campagna con una singolare architettura. Facciamo un’altra tappa presso il tempio Kehen, spesso chiamato la versione in miniatura di Besakih. La cena è libera, pernottiamo nel nostro hotel a Ubud.


                      Giorno 4

                      UBUD - KLUNGKUNG - SIDEMEN - TIRTA GANGGA - UBUD

                      Facciamo colazione e partiamo per scoprire la parte Est di Bali. Ci fermiamo nella città di Klungkung per visitare Kertagosa, l’antico tribunale con il soffitto decorato da dipinti. Questi mostrano le sanzioni previste in tempi antichi per chi trasgrediva le leggi. Proseguiamo su strade panoramiche e raggiungiamo il piccolo villaggio rurale di Sidemen nella provincia di Karangasem, la parte più orientale dell'isola. Arriviamo a Besakih, conosciuto come il ''Tempio Madre'' di Bali. È il tempio più grande e più importante di Bali, situato sul pendio occidentale del Monte Agung, il più alto vulcano di Bali (2.567 m). Pranziamo in un ristorante in zona e nel pomeriggio visitiamo il Palazzo Tirta Gangga, il cui nome significa "acque dei Ganges". Questo magnifico palazzo fu costruito all'inizio del XX secolo dall'ultimo Re di Karangasem. Immerso in una vegetazione lussureggiante è indimenticabile per gli stupendi giardini, le fontane, le grandi piscine percorribili tramite passerelle. Rientriamo nel nostro hotel a Ubud nel tardo pomeriggio.


                      Giorno 5

                      UBUD - MENGWI - BEGUGUL - BATUKARU - JATILUWIH - TANAH LOT - SUD BALI

                      Dopo la prima colazione partiamo alla scoperta della zona Ovest di Bali. Arrivati nella città di Mengwi visitiamo il tempio Reale di Taman Ayun. Una splendida struttura circondata da un laghetto di pesci. Proseguiamo a nord, verso la regione Bedugul e le sponde del Lago Bratan per la visita del tempio di Ulun Danu. Il tempio si trova sull'acqua calma del lago e sembra galleggiare. Una vera magia! Quindi facciamo un giro al mercato locale di Begugul, famoso per la sua vasta collezione di frutti tropicali, verdure e spezie. Proseguiamo in direzione Jatiluwih, patrimonio UNESCO: una valle di infiniti campi di riso a gradoni. Situata su una collina vicino al sacro Monte Batukaru, questa zona è conosciuta come il granaio di riso di Bali oltre ad essere uno degli esempi più belli dello stile di coltivazione tradizionale del riso ‘’Subak’’. Facciamo una passeggiata di circa un'ora in questo paesaggio verde brillante. Pranziamo in un ristorante locale che si affaccia sui campi di riso. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Tanah Lot, il tempio più famoso di Bali costruito su un’isola rocciosa appena davanti alla costa occidentale dell'isola. Ammiriamo il fantastico tramonto da questo luogo spettacolare. Dopo le escursioni, è arrivato il tempo del relax spiaggia: nel pomeriggio raggiungiamo le spiagge a sud di Bali.


                      Giorno 6

                      ESTENSIONE MARE BALI

                      In questi giorni, in cui è previsto il pernottamento e la prima colazione nell’hotel scelto, potremo godere delle bianche spiagge di Bali, del relax e del buonumore che si respira in questa isola. Consigliamo di provare il Nasi Goreng (riso fritto o bollito, saltato in padella con verdure, uova o pesce) e Satay: gli spiedini tipici, molto simili allo shish kebab turco.


                      Giorno 7

                      ESTENSIONE MARE BALI

                      In questi giorni, in cui è previsto il pernottamento e la prima colazione nell’hotel scelto, potremo godere delle bianche spiagge di Bali, del relax e del buonumore che si respira in questa isola. Consigliamo di provare il Nasi Goreng (riso fritto o bollito, saltato in padella con verdure, uova o pesce) e Satay: gli spiedini tipici, molto simili allo shish kebab turco.


                      Giorno 8

                      ESTENSIONE MARE BALI

                      In questi giorni, in cui è previsto il pernottamento e la prima colazione nell’hotel scelto, potremo godere delle bianche spiagge di Bali, del relax e del buonumore che si respira in questa isola. Consigliamo di provare il Nasi Goreng (riso fritto o bollito, saltato in padella con verdure, uova o pesce) e Satay: gli spiedini tipici, molto simili allo shish kebab turco.


                      Giorno 9

                      DENPASAR

                      Dopo un’ultima colazione andiamo in aeroporto per il nostro volo di ritorno. Non dimenticheremo mai Bali: un paradiso dalle bianche spiagge e dalla natura rigogliosa, l’atmosfera calma e rilassata. A presto Bali!


                      Cosa include

                      • Sistemazione in hotel in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • 8 colazioni e 4 pranzi
                      • Tour e trasferimenti con veicoli privati con aria condizionata
                      • Guida locale di lingua italiana durante tutte e 4 le escursioni di un'intera giornata nei giorni 2 - 3 - 4 e 5
                      • Tutti i biglietti d'ingresso e i tour indicati nell'itinerario
                      • Assicurazione medico/bagaglio

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Pasti diversi da quelli sopra menzionati
                      • Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance ecc.)
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Per il viaggio è necessario disporre passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni, sono esenti dalla richiesta di visto.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci