• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    6 giorni / 5 notti

                    Sapori di Cuba

                    Tutti i sapori di Cuba in sei intense giornate.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-30 persone
                    Fascia d'età
                    10-99 anni

                    Partenze dal6 luglio
                    Homepage / Americhe / Cuba / Sapori di Cuba
                    Città
                    Natura e Paesaggi
                    Popolazione locale
                    Sostenibilità

                    COSA VISITERAI

                      Tutti i sapori dell’isola concentrati in poche, intense giornate. Lo splendore dei contrasti di La Havana e le meraviglie di riserve naturali protette dall’UNESCO. Le comunità antiche e le nuove a confronto: viaggiamo anche nel tempo, tra lagune e spiagge dei Caraibi dove sognare a occhi aperti.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      ARRIVO A LA HABANA

                      Arriviamo all’aeroporto di Havana: lì ci accoglie subito il nostro assistente. Prendiamo l’autobus insieme per raggiungere l’hotel e sistemarci. Per cena siamo liberi di scegliere dove andare, iniziando a prendere confidenza con la realtà Cubana, tanto complessa e multiforme quanto vitale ed intrigante.


                      Giorno 2

                      LA HABANA E LE SUE BELLEZZE

                      Ci riuniamo per le informazioni necessarie e partiamo alla scoperta del cuore della città. Visitiamo il centro storico, La Habana Vieja, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Ammiriamo le piazze principali della capitale, ristrutturate da poco, un punto di riferimento per orientarci nella città vecchia: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Un alternarsi di stili architettonici, colori e profumi accesi in cui ci immergiamo per assaporare l’anima di questa città attraversandone i secoli. Ci fermiamo nelle vie coloratissime del centro per il pranzo e poi si riparte, nel pomeriggio, con la visita panoramica del Capitolio, del Parque Central, del Parco della Fraternità e della Plaza de la Revolucion. È già ora di tornare in hotel per cenare e riposare: il tempo è volato, i nostri sensi sono carichi di stimoli.


                      Giorno 3

                      LA HABANA- LAS TERRAZAS – LA HABANA

                      Un nuovo giorno comincia insieme con la colazione in hotel. Partiamo per Las Terrazas, riserva della biosfera tutelata dall’UNESCO, all’interno della Sierra del Rosario e conosciamo l’operosa comunità del primo ecovillaggio di Cuba, lì dove si trova l’hotel Moka. Siamo immersi nella rigogliosa natura della foresta. Passeggiamo tra le botteghe d’artigianato, tra i venditori di prodotti biologici e ci fermiamo a visitare un cafetal, un’antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Ci fermiamo per il pranzo. Dopo una visita alla Piazza del Popolo e alle sue installazioni socio-culturali il caffè lo prendiamo a casa di Maria: un delizioso caffè cubano. Iniziamo a sentirci cubani anche noi, sorridiamo. Per un souvenir d’eccezione facciamo un salto alla bottega di serigrafia locale, dove possiamo acquistare gli articoli prodotti dalla comunità. Adesso, se abbiamo ancora tempo a disposizione, ci rilassiamo e rinfreschiamo con un bagno nel rio San Juan. Ritorno a La Habana. Cena e pernottamento in hotel.


                      Giorno 4

                      LA HABANA – GUAMA – CIENFUEGOS – TRINIDAD

                      Colazione in hotel. Partenza per il Parco Naturale Montemar, dove si trovano la più estesa laguna dei Caraibi e centinaia di specie animali e vegetali da ammirare: questa riserva della biosfera situata a Guamà è chiamata anche ‘Laguna del tesoro’: una leggenda narra che i Tainos, la più antica comunità di Cuba, avrebbero gettato un tesoro nelle sue acque, subito prima della conquista degli spagnoli. Visitiamo insieme la Aldea Taína, fedele ricostruzione di un villaggio Tainos: un tuffo nel passato fantasticando sul tesoro sommerso dalle acque. A Boca de Guamà non possiamo perdere il famoso criadero de cocodrilos, un allevamento di coccodrilli! Pranziamo qui, cicrcondati dalla natura, e partiamo alla volta di Cienfuegos. Siamo sulla costa meridionale dell’isola: Cienfuegos si affaccia sulla Bahia naturale de Jagua, nota per il suo paesaggio naturale da sogno ed è uno dei porti commerciali più importanti del Mar dei Caraibi, protagonista nel XVIII secolo di numerosi assalti dei pirati. Visitiamo la cittá: il Parco Marti, il Teatro Terry, e dal boulevard dove ci rilassiamo passeggiando tra i negozi di artigianato locale, ci spostiamo sulla costa per ammirare il lungomare. E ora, dopo una giornata ricchissima di emozioni, partiamo per Trinidad, dove ci fermiamo per la notte e ceniamo in hotel.


                      Giorno 5

                      TRINIDAD

                      Buongiorno Trinidad! Dopo la colazione in hotel attraversiamo la città visitando la Piazza Maggiore, uno dei tanti musei della città, La Chiesa della Santissima Trinidad, e il Bar La Canchanchara, noto per l'omonimo cocktail della casa, a base di rum, con miele, limone e acqua. Sarà difficile non ballare, visto che qui spesso si incontrano musicisti per improvvisare una jam session. Non ancora sazi, visitiamo la fabbrica della ceramica dove possiamo osservare dal vivo la produzione e ci fermiamo per pranzare. Nel pomeriggio si va al mare: ognuno è libero di rilassarsi e divertirsi in spiaggia. Torniamo in hotel per cena con la salsedine sulla pelle e gli echi della musica caraibica addosso.


                      Giorno 6

                      TRINIDAD – SANTA CLARA – LA HABANA

                      Dopo colazione si parte subito per Santa Clara e visitiamo il Gruppo Scultoreo Memoriale Ernesto Che Guevara: qui si svolse la Battaglia di Santa Clara, decisiva per la vittoria del Movimento castrista durante la Rivoluzione cubana e per la nascita del mito del Che. Pranziamo e proseguiamo il viaggio tornando a La Habana. È ora di tornare a casa, arrivederci Cuba, sarà impossibile dimenticarti!

                      Possibile estensione mare nei Cayos o a Varadero. Contattateci nel caso siate interessati a prolungare il vostro viaggio a Cuba!

                      Cosa include

                      • Sistemazione in albergo in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Accoglienza e assistenza all'aeroporto di La Habana da parte del personale
                      • Guida locale che parla italiano
                      • Assicurazione medico/bagaglio

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Visto
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Sono indispensabili per l’accesso a Cuba: ● Il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ● il visto di ingresso (tarjeta turìstica) Ricorda di procurarti i documenti necessari, e porta con te denaro contante in euro: non è garantito che si possa prelevare denaro contante. Gli stranieri possono pagare solo in pesos convertibles (moneta per stranieri valida solo a Cuba), tranne rare eccezioni.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci