• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    8 giorni / 7 notti

                    Immagini del Sudafrica

                    Dai pinguini dell’isola di Duiker ai big 5 della savana. Un viaggio a contatto con le specie animali più selvagge.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-14 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal7 luglio
                    Homepage / Africa / Sudafrica / Immagini del Sudafrica
                    Arte e Cultura
                    Natura e Paesaggi
                    On the road
                    Safari

                    COSA VISITERAI

                      Vedremo i panorami più belli del mondo, saremo sconcertati dalla potenza della natura, dormiremo in un lodge di lusso, riserva naturale nella savana. In barca andremo alla ricerca dei pinguini, in safari incontreremo i big 5: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Il tramonto indimenticabile ci resterà nel cuore.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      WESTERN CAPE/CAPE TOWN

                      Siamo a Cape Town. La nostra guida che parla italiano ci viene a prendere in aeroporto e ci accompagna in hotel. Qui conosciamo i nostri compagni di viaggio e facciamo una prima breve visita alla città. Abbiamo il pomeriggio a disposizione e consigliamo di trascorrerlo nel famoso Waterfront, il vivace quartiere commerciale sul porto vittoriano. Ceniamo in un ristorante locale.


                      Giorno 2

                      PENISOLA DEL CAPO

                      Dopo la colazione partiamo per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorriamo la Chapman’s Peak, la spettacolare strada sulla scogliera, e raggiungiamo la Penisola del Capo. Durante questa giornata, avremo la possibilità di andare a visitare l’isola delle foche e la colonia di pinguini a Boulders beach. Il pranzo sarà al ristorante a False Bay durante l’escursione. Tornando verso l’hotel ci fermiamo a visitare i Kirstenbosch Botanical Gardens, tra i più grandi giardini botanici del mondo. Ceniamo e pernottiamo in hotel.


                      Giorno 3

                      CAPE TOWN (GIORNO LIBERO)

                      Facciamo colazione e oggi abbiamo una giornata libera. Cape Town è considerata un’eccezione nel vario ed esteso panorama Sudafricano. Le sue origini partono dalle rotte degli esploratori che si muovevano negli Oceani sulla via delle spezie, la città venne presto utilizzata come sosta per far riposare gli equipaggi e rifornirsi di acqua per i lunghi (e pericolosi) tragitti. Oggi, la Città Madre -così viene chiamata dai locali- è un esplosivo mix di razze, tendenze, culture che miracolosamente convivono dopo gli anni bui dell’Apartheid. Le possibilità di godersi la città sono molteplici: godersi una spettacolare gita in funivia per arrivare in cima alla Table Mountain, simbolo eterno di Cape Town, andare a zonzo per la vivace Long Street , il cuore pulsante della città con i suoi pub, ristorantini e negozi, visitare il quartiere di Woodstock, recentemente assurto a centro culturale e artistico con le sue gallerie d’arte, fare un entusiasmante hiking sui percorsi di Lion’s Head, un cocuzzolo amatissimo dai locali, visitare il quartiere multietnico e coloratissimo di Bo Kaap e il confinante Waterkant, alla moda e trendy, oppure una passeggiata sulla Promenade, a contemplare la forza e le onde magnifiche dell’Oceano Atlantico, sino ad arrivare a Camps Bay, lo strip più noto del Sudafrica, che si affaccia su una spiaggia indimenticabile. Per i più avventurosi: un volo in deltaplano (si prenota sulla Promenade stessa, punto d’arrivo) oppure un tuffo nelle acque -gelate ma rigeneranti- nelle spiagge di Clifton.


                      Giorno 4

                      CAPE TOWN INTERNATIONAL AIRPORT - O.R TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT - MPUMALANGA

                      Dopo colazione ci trasferiamo con la guida italiana all’aeroporto di Cape Town. Saliamo sul volo diretto a Johannesburg. All’aeroporto di O.R Tambo conosciamo la nuova guida che parla italiano e facciamo una breve visita a Pretoria, nota anche come "Jacaranda City" per i suoi fiori color porpora. Visitiamo il Voortrekker Monument & Nature Reserve. Il monumento, patrimonio nazionale, è stato eretto per commemorare i contadini Voortrekkers che hanno lasciato la Cape Colony tra il 1835 e 1854. Pranziamo in corso di viaggio e pernottiamo in hotel a poca distanza dalla famosa Panorama Route.


                      Giorno 5

                      MPUMALANGA - LIMPOPO PROVINCE

                      Colazione e partenza per vedere la famosa Panorama Route, probabilmente la strada panoramica più bella del mondo. Visitiamo Bourke’s Luck Potholes, un sito geologico con le cavità formate per il lunghissimo lavoro dell’acqua che scava nella roccia, dove il fiume Blyde e il fiume Treur confluiscono. Un paesaggio unico, quasi extraterrestre. Un’altra sosta obbligata è la terrazza panoramica Gods Window, set perfetto per scattare la foto della vita. Quindi giungiamo alla nostra meta: la Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi, che ospita i nostri big 5: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Ma anche iene, licaoni, ippopotami, coccodrilli e numerose specie di uccelli. Pranziamo e partiamo per il nostro safari pomeridiano. Trascorreremo qui due notti: faremo due fotosafari al giorno.


                      Giorno 6

                      LIMPOPO PROVINCE - KARONGWE GAME RESERVE

                      Facciamo colazione e dedichiamo la giornata all’esplorazione della savana. Non possiamo perdere il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, in cui si ammira lo splendido tramonto africano. Pranziamo e ceniamo nel lodge.


                      Giorno 7

                      LIMPOPO PROVINCE - PRETORIA - JOHANNESBURG

                      Facciamo un ultimo safari, colazione e ci mettiamo in viaggio per Johannesburg, la città più grande e popolosa del Sudafrica. Pranziamo durante il viaggio. All’arrivo “nella città dell’oro” ci sistemiamo in hotel e salutiamo la guida che ci ha accompagnato in questa esperienza straordinaria. Trascorriamo la nostra ultima notte in Sudafrica.


                      Giorno 8

                      JOHANNESBURG

                      Facciamo colazione e partiamo con lo shuttle service per l’aeroporto O.R Tambo. Salutiamo il Sud Africa e il suo tramonto nella savana, i suoi elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti…

                      Vi informiamo che è possibile richiedere, all'indirizzo email supporto@colombo.it, informazioni su possibili estensioni del viaggio (Victoria Falls in Zimbwabwe -- 3 giorni/2 notti) con guida in lingua inglese.

                      Cosa include

                      • Sistemazione in albergo in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Cape Town Italian Meet & Greet all’arrivo, trasferimento e visita orientativa della città sino all’arrivo in hotel
                      • Colazioni, pranzi e cene (tranne il 3 giorno libero e il 7 che prevede solo il pranzo) per un totale di 7 colazioni, 5 pranzi e 5 cene
                      • Facchinaggio
                      • Guida italiana
                      • Intera giornata di tour privato alla Penisola del Capo (8 ore e 200 km)
                      • Biglietto di entrata: Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise, Kirstenbosch, Botanical Gardens
                      • Biglietto d’entrata per Gods Window, Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels
                      • Safari pomeridiano in jeep scoperte
                      • Volo domestico
                      • Assicurazione medico/bagaglio

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Escursioni opzionali
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. - Condizioni avverse di tempo possono causare la chiusura della Chapman’s Peak. - La crociera all’isola di Duiker è soggetta alle condizioni atmosferiche. - La sosta a Gods Window è soggetta alle condizioni atmosferiche.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci