• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    9 giorni / 8 notti

                    Autentico Sudafrica

                    Il Sud Africa all’insegna della bellezza: paesaggi straordinari, animali della savana, arte contemporanea, presente interrazziale.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-12 persone
                    Fascia d'età
                    25-40 anni

                    Partenze dal25 luglio
                    Homepage / Africa / Sudafrica / Autentico Sudafrica
                    Città
                    Natura e Paesaggi
                    Popolazione locale
                    Safari

                    COSA VISITERAI

                      Sulla punta meridionale dell’Africa ci sono le meraviglie del pianeta. Ci sono feste e danze della domenica. Ci sono le viste panoramiche più belle del mondo, i pinguini e i leoni, le otarie e le giraffe. Ci sono i lodge eleganti nella savana, gli artisti che rendono vivaci le città. Sta sbocciano una nuova cultura interrazziale. Vedremo tutto questo: un viaggio unico nella vita.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      CITTÀ DEL CAPO

                      Benvenuti in Sudafrica. Atterriamo a Cape-Town, la "Città Madre" più antica del Paese. Conosciamo il gruppo, ci sistemiamo in hotel e ci immergiamo subito nell’atmosfera cittadina visitando il mercato del sabato nell'Old Biscuit Mill. In serata ci godiamo un drink di benvenuto ammirando il tramonto sul roof-top dell'hotel. Un ottimo modo per rompere il ghiaccio con le persone che viaggeranno con noi. Per la cena consigliamo una “Serata africana”, opzionale e a pagamento. Dopo cena passeggiamo sulla vivace Long Street, testimonianza della passione per la danza degli africani. Pernottiamo in hotel.


                      Giorno 2

                      CITTÀ DEL CAPO - STELLENBOSCH

                      Dopo la colazione visitiamo le chiese della township di Langa, nata nel 1927 come dormitorio per gli uomini neri che dovevano lavorare nel porto di Cape Town. Scopriamo la religiosità africana e consigliamo un abito elegante: la domenica di Langa è una festa per ascoltare il sermone, cantare e ballare. Quindi andiamo a Stellenbosch, la più bella cittadina del Paese e sede della più antica università. Degustiamo gli ottimi vini locali nelle fattorie del ‘600 valorizzate da dipinti d’arte contemporanea. Siamo immersi nei paesaggi montani. Sulla via del ritorno conosciamo gli AmaXhosa, la tribù di Nelson Mandela, è l’occasione di entrare in contatto con un popolo ricco di valori e gioia di vivere. In serata consigliamo l’esperienza opzionale non inclusa “serata di mare”: un aperitivo al tramonto con cena al beach bar.


                      Giorno 3

                      PENISOLA DEL CAPO

                      Dopo la colazione partiamo per un emozionante road trip lungo la famosa Penisola del Capo. Vecchi porti, antiche spiagge e paesini. Una natura viva e protetta con colonie di pinguini, otarie, antilopi e babbuini. Consigliamo di portare il costume. In serata torniamo a Cape Town per il pernottamento.


                      Giorno 4

                      CITTÀ DEL CAPO

                      Dopo la colazione camminiamo tra i quartieri per scoprire una città sorprendente, ricca di influenze europee, asiatiche e africane e un gran gusto per il design e l'arte contemporanea. Ci stupiscono i grandi e coloratissimi murales che incontriamo. Consigliamo la serata coloniale bohemienne, opzionale e a pagamento. Pernottiamo in hotel.


                      Giorno 5

                      CITTÀ DEL CAPO - KRUGER

                      Dopo colazione raggiungiamo l’aeroporto e ci imbarchiamo per la regione di Mpumalanga, nella parte Nord Orientale del Sudafrica. Proseguiamo per l’hotel, che si trova alle porte del Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Questa terra fu frequentata dai primi uomini già un milione e mezzo di anni fa. All'arrivo ci sistemiamo e partiamo subito per il nostro primo safari: all’interno del parco siamo accompagnati da ranger professionisti. Andiamo alla ricerca di bufali, leopardi, leoni, rinoceronti neri e bianchi, elefanti (si stima che ce ne siano circa 12000 nel parco), giraffe, zebre, ghepardi, ippopotami… Guardiamo il tramonto africano e torniamo alla base: stasera ceniamo insieme in hotel. Domani ripartiremo per un nuovo safari.


                      Giorno 6

                      KRUGER

                      Colazione e partenza all'alba per un'intensa giornata di safari a bordo di veicoli fuoristrada scoperti. Ammiriamo i colori del bush africano, le distese di arbusti percorsi dagli animali della savana. Scattiamo mille foto perché vogliamo portare con noi la magia di questa natura. Rientriamo nel tardo pomeriggio e ceniamo presso il nostro hotel.


                      Giorno 7

                      KRUGER - GRASKROP - JOAHNNESBURG

                      Dopo un ultimo safari all'alba e una ricca colazione partiamo per l’escursione lungo la famosa Panorama Route. È probabilmente la strada panoramica più bella del mondo. Facciamo tappa presso il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo. Ci fermiamo ad ammirare le incredibili cavità rocciose di Bourke’s Luck Potholes, dove due fiumi scavano la roccia da tempi remotissimi. Pranziamo a Graskop e proseguiamo sulla strada verso Johannesburg per raggiungere il nostro lodge. Questa sera ceniamo nel classico lodge immerso nella natura.


                      Giorno 8

                      JOAHNNESBURG

                      Dopo una ricca colazione partiamo per Johannesburg, una delle più controverse ed effervescenti metropoli mondiali. Si trova sull'Highveld, l'ampio altopiano erboso che attraversa l'interno sudafricano. Pranziamo al mercato del sabato di Braamfonte, in un'atmosfera vivacissima. Nel pomeriggio visitiamo i luoghi della lotta contro l'apartheid: Soweto, dove la popolazione insorse nel 1976, e Constitution Hill, che racconta come è avvenuto il passaggio alla democrazia del Sudafrica. Il sito è un ex carcere e fortezza militare che oggi ospita la Corte costituzionale del paese, che sostiene i diritti di tutti i cittadini. Per cena consigliamo l’esperienza opzionale in una birreria artigianale nel downtown della New York Africana.


                      Giorno 9

                      SALUTIAMO JOAHNNESBURG

                      Dopo colazione andiamo nel distretto artistico di Victoria Yards, dove ogni prima domenica del mese si tengono eventi d’arte e design. Amiamo l’atmosfera vivace e creativa di questa città. Passeggiamo per il mercato della domenica di Arts on Main, centro culturale nel cuore della città. Siamo nel quartiere più di tendenza di Joahnnesburg, si chiama Maboneng e significa “luogo della luce”. Ci piace anche per la sua interrazzialità. E con questo lieto fine concludiamo il tour che ci ha svelato i mille volti del Sud Africa: l’indimenticabile Paese dell’arte e dei safari.


                      Cosa include

                      • Sistemazione in albergo in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Pasti inclusi: 9 colazioni, 3 cene
                      • Assicurazione medico/bagaglio
                      • Trasporto
                      • Volo interno
                      • Ingressi ed entrate
                      • Guida Italiana per tutta la durata del viaggio

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Mance
                      • Bevande e pasti non inclusi
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie Policy