• Africa
    • Egitto
      • Marocco
        • Sudafrica
        • Americhe
          • Costa Rica
            • Cuba
              • Guatemala
                • Messico
                  • Perù
                    • Usa
                    • Asia
                    • Europa
                    • Medio Oriente
                    Destinazioni
                    Contattaci
                    8 giorni / 7 notti

                    Sulle tracce dei Faraoni

                    3 notti al Cairo e 4 notti crociera per andare alla scoperta dei misteri delle Piramidi e dei Faraoni dell’antico Egitto.

                    A partire da€ 000000
                    La guida
                    La guida parla Italiano
                    Il gruppo:
                    2-25 persone
                    Fascia d'età
                    18-99 anni

                    Partenze dal3 luglio
                    Homepage / Africa / Egitto / Sulle tracce dei Faraoni
                    Arte e Cultura
                    Crociera
                    Deserto
                    Relax e Benessere

                    COSA VISITERAI

                      La maestosità dei templi, la raffinatezza delle decorazioni, la bellezza delle regine e dei faraoni, i geroglifici. Scopriamo la civiltà dell’antico Egitto a partire dal famoso Museo Egizio de Il Cairo, proseguendo poi in crociera sul Nilo. Ammiriamo la Valle dei Re, le maestose piramidi, i famosissimi templi, scendiamo lungo il fiume fino ad arrivare ad Aswan, la città più meridionale d’Egitto.

                      Itinerario

                      Giorno 1

                      ARRIVO A IL CAIRO

                      Siamo nella capitale dell’Egitto. All’aeroporto ci attende il nostro assistente che parla italiano, ci porta nell’hotel in cui pernotteremo per le prossime 3 notti. Qui conosciamo gli altri partecipanti del viaggio e ceniamo. In Egitto ti consigliamo di assaggiare il Ful Medammes, la tipica purea di fave, spesso accompagnata dalla Ta’miyya, il Felafel egiziano sempre a base di fave.


                      Giorno 2

                      IL CAIRO E LA SUA STORIA

                      Colazione a buffet in hotel. La nostra prima tappa è il Museo Egizio che raccoglie la più completa collezione di reperti archeologici egiziani: oltre136.000 pezzi. Dopo questa immersione nella cultura antica, tra le bellezze dei faraoni, andiamo a pranzo in un ristorante tipico e dedichiamo il pomeriggio alla Cittadella. Ammiriamo l’imponente costruzione che domina la vista: è la Moschea di Mohammed Alì, detta anche di Alabastro. A seguire giriamo nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Un consiglio per i souvenir? Gli intensi profumi orientali confezionati nelle boccette davvero particolari. Rientriamo poi in hotel, per rilassarci in piscina prima della cena-buffet serale.


                      Giorno 3

                      SAQQARA E LA SUA NECROPOLI

                      Dopo una prima colazione raggiungiamo Memphis, la prima capitale dell’Egitto. Visitiamo la necropoli di Saqqara con la piramide a gradoni di Zoster. Pranziamo in un ristorante tipico e nel pomeriggio ci spostiamo verso la periferia occidentale del Cairo, alla scoperta della meravigliosa Piana di Giza con le sue maestose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il complesso è patrimonio UNESCO e si tratta dell'unica tra le sette meraviglie del mondo antico (secondo la scelta di Antipatro di Sidone) giunta sino a noi. D’obbligo una foto con La Sfinge che sorveglia imperturbabile la necropoli. Rientriamo in hotel, ceniamo e pernottiamo.


                      Giorno 4

                      IL CAIRO - LUXOR

                      Dopo la colazione raggiungiamo l’aeroporto e voliamo su Luxor. La nostra guida che parla italiano ci accompagna sull'elegante motonave, su cui faremo una crociera di 4 notti navigando sul Nilo. Ci sistemiamo nelle cabine a noi riservate e ceniamo a bordo.


                      Giorno 5

                      LUXOR

                      Dopo colazione con un autobus privato raggiungiamo la Valle dei Re. Siamo nei pressi dell’antica Tebe, dove secondo i miti antichi la sfinge poneva enigmi ai passanti e divorava chi non era in grado di risolverli. Ci sentiamo piccoli di fronte alla maestosità del tempio della regina Hatshepsut, situato sotto le scogliere di Deir el-Bahari. Subito dopo è la volta dei Colossi di Memnon, due enormi statue di pietra in onore del faraone Amenhotep III. Proseguiamo con il tempio di Karnak con le sue enormi colonne, dedicato al dio Amon: il capo degli dei “signore di ciò che è, permanente in tutte le cose”. Ci attende poi la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla triade tebana di Amon, Mut e Khonsu, fatto costruire per volontà del faraone Amenhotep III. Rientriamo a bordo in attesa della chiusa del Nilo. Salpiamo verso Esna e ci godiamo un’altra cena cullati dalle onde del Nilo.


                      Giorno 6

                      EDFU - KOM OMBO

                      Il mattino dopo colazione approdiamo Edfu per visitare il Tempio del Dio falco Horus. Ci troviamo di fronte a uno dei templi meglio conservati d'Egitto. Al termine della visita, ci imbarchiamo verso Kom Ombo per scoprire l’omonimo Tempio, eretto per omaggiare due importanti divinità: il Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e il Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Cena e pernottamento a bordo con rotta verso Aswan.


                      Giorno 7

                      ASWAN

                      Facciamo colazione e arriviamo ad Aswan, la città più meridionale d’Egitto. Un luogo di villeggiatura ideale grazie al suo clima mite. Dedichiamo la mattinata alla visita della Grande Diga con il lago artificiale da essa generato: il lago Nasser. Proseguiamo per il Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside e salvato dalle acque del Nilo grazie alla diga. Nel pomeriggio ci aspetta un’escursione in feluca, la tipica imbarcazione locale, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo. Concludiamo quest’intensa giornata con una cena bordo della motonave.

                      In questa giornata è prevista la visita opzionale del magnifico tempio di Abu Simbel. E’ prenotabile tramite Colombo oppure in loco tramite la guida . Suggeriamo di guardare la sezione supplementi e riduzioni per i dettagli della visita)

                      Giorno 8

                      ASWAN - IL CAIRO

                      Prima colazione a bordo della nave e poi verso l’aeroporto per il volo Aswan/Cairo/Italia. I geroglifici, i templi, i bazar, le piramidi, la volta stellata e le lande brulle: questi luoghi magici ci rimarranno sempre impressi e ci invoglieranno a tornare per scoprire nuovi segreti.


                      Cosa include

                      • 3 Notti in hotel a 4**** e 4 notti a bordo della motonave, in camera doppia. Se non parti in coppia e non vuoi dormire in camera singola, che prevede un supplemento, dormirai in una camera in comune con un’altra persona che ha prenotato questo viaggio come te. Confidiamo nello spirito di adattamento dei viaggiatori e nella possibilità di favorire la nascita di nuove amicizie
                      • Trattamento di pensione completa senza bevande per tutta la durata del viaggio
                      • 2 intere giornate complete di visite al Cairo con guide che parlano Italiano
                      • Tutti i trasferimenti a terra
                      • Volo interno Cairo/Luxor e Aswan/Cairo soggetto disponibilità al momento della richiesta
                      • Tutte le visite durante la navigazione con guida in italiano
                      • Assicurazione medico/bagaglio

                      Non include

                      • Voli internazionali e tasse aeroportuali
                      • Visto consolare
                      • Bevande & Extras
                      • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
                      • Mance
                      • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

                      Cose importanti da sapere

                      Per ottenere il visto è necessario che il passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi, oppure si può esibire la carta d'identità cartacea valida per l'espatrio sempre con validità residua di sei mesi, corredata da due fototessere.

                      - Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

                      Scopri altri itinerari

                        logo Colombo.it
                        COLOMBO S.R.L. - P.IVA: 05721680873Informativa sulla privacyCookie PolicyContattaci